La risonanza magnetica è una metodica d'imaging che utilizza campi magnetici, onde a radiofrequenza e l'acqua contenuta nei tessuti del nostro corpo. E' un’indagine sicura e del tutto innocua per l’organismo umano e per coloro che non presentano controindicazioni. In assenza di controindicazioni assolute e relative è possibile eseguire l'esame. L’assenza di radiazioni ionizzanti la rende particolarmente adatta anche per la ripetizione di esami a breve distanza di tempo.
Il sistema installato presso il nostro centro è un sistema di:
La maggior parte degli esami di RM eseguiti presso il nostro centro si svolgono con "la testa del paziente fuori dal magnete".
Presso il nostro centro si eseguono risonanze magnetiche per lo studio degli stati infiammatori, degenerativi, traumatici a carico del sistema scheletrico, articolare e muscolare. Eseguiamo:
I tempi di prenotazione sono veloci e la consegna esami pratica e affidabile, disponibile anche on-line, entro i 3 giorni lavorativi dall'esecuzione esame.
Rimuovere piercing, orecchini, collane, spille, mollette, vestirsi con intimo in cotone privo di parti metalliche, lasciare nello spogliatoio orologi, carte magnetiche, cellulari, monete.
Tutto ciò che è potenzialmente incompatibile col campo magnetico deve essere indagato (casa costruttrice, tipo e data impianto). La sua eventuale compatibilità, infatti, deve essere certificata per poter eseguire l’esame.